Associazione Culturale

14/7 – Cascina Agnella – Sideways

Di : In: Eventi e iniziative, News 10 lug 2012 Commenti: 0 Tag , , ,

Dopo il successo “extrarassegna” di Morimondo, Altrovequi vi porta in Cascina Agnella, Motta Visconti, per la quinta serata della rassegna cinematografica itinerante “Questa terra è la mia terra“.

Dopo una degustazione di vini a cura di Chiave di Volta sarà proiettato il film Sideways – In viaggio con Jack, film di Alexander Payne, interpretato da Paul Giamatti e Thomas Haden Church e basato sull’omonimo romanzo del 2004 di Rex Pickett.

Le vie del vino sono infinite, ma anche profumate, gustose, limpide come il cristallo di un balloon. Il gusto di queste emozioni, hanno dato vita a un film, un road movie, dove l’amicizia fra due uomini di mezza età, è la dolceamara riflessione sul continuare a essere dei “novelli” giovani o apprezzare i piaceri dellamaturità, dell’ invecchiamento. Una settimana sulle strade del vino della California, per un piacevole e intenso addio al celibato fra calici di nettare e campi da golf. Il film di Alexander Payne, delinea i personaggi, le loro forze, le loro debolezze, e le mette in parallelo al vino, alle modalità dell’ invecchiamento, di conservazione, di degustazione.

A partire dalle Ore 20,00 degustazioni a cura di “Chiave di Volta”

Vino e Cibo, alla ricerca del perfetto abbinamento…
Bollicine – Ribolla Gialla Plus, Bastianich – Focacce, Crostini e…
Gewürztraminer, Cortaccia – Bruschette, Salumi e…
Rosso Maremmano – Pactio 2010, Fertuna – Formaggi

Prezzo incluso cinema €13,00 (prenotazione obbligatoria)
 info: Tel. 3932195729

Inizio proiezione Ore 21,30 – Solo Cinema €3,00

Come raggiungere la cascina Agnella


Visualizzazione ingrandita della mappa