Associazione Culturale

3, 2, 1… Feston!

Di : In: Eventi e iniziative, News 25 ago 2012 Commenti: 0 Tag , , ,

Besate e le sue associazioni vi fanno la Festa!

Appena tornati dalle ferie? Non c’è tempo nè spazio per la malinconia da rientro perché Besate vi accoglierà con eventi per ogni tipo di pubblico e il tradizionale “Feston” sarà interamente rinnovato con alcune importanti manifestazioni pensate e organizzate dalle associazioni locali con la collaborazione del Comune.

Tra le tante: il Besate PhotoFestival nella sua prima edizione e “Res Rusticae”: la Fiera-Mercato dell’artigianato e dell’agricoltura.
Rimangono le già sperimentate serate danzanti, che riescono a sciogliere i ballerini più restii a mostrarsi che in questa edizione però si contenderanno il pubblico con una romantica cena sotto le stelle nel cortile dell’elegante Palazzo Visconti.

Si inizia con il Besate PhotoFestival

Venerdì 31 agosto s’inaugura il Besate PhotoFestival: quattro giornate per godere delle opere di artisti di respiro internazionale tra cui Donald Weber (vincitore del World Report Award – World Press Photo 2012) e Maurizio Galimberti, insieme ad altre esposizioni per un totale di venti artisti impegnati ad arricchire di immagini la vostra fantasia. Maggiori informazioni sul Besate photoFestival nello speciale dedicato.

La festa prosegue in strada tra buona birra, street food e musica da ballare fino a notte fonda grazie al Distretto Commerciale Fiume Azzurro che ne cura l’organizzazione.
Sabato 1 settembre, in mattinata, il Centro Civico sarà palco teatrale con lo spettacolo per bambini “ Re Mida”, contemporaneamente il buffet che darà il via alle visite guidate alle mostre fotografiche e le passeggiate didattiche lungo i sentieri nel Parco del Ticino a cura dell’Associazione “Amici del Ticino”.
Si fa sera e finalmente si potrà cenare nei giardini dello storico Palazzo Visconti ascoltando del buon jazz dal vivo, mentre al centro polifunzionale “Parchetto” vi sarà la tradizionale serata danzante con orchestra.

Novità “Res Rusticae”

Domenica 2 la novità sarà quella di Res Rusticae: prima Fiera Mercato dell’economia locale in Besate, in occasione della quale il paese si trasforma in una grande vetrina della ricca produzione locale. Ancora una volta l’obiettivo, è riscoprire l’agricoltura, l’artigianato, la creatività, l’ingegno e le iniziative che valorizzano e promuovono il territorio. La fiera sarà allietata da eventi corollari: un angolo relax allestito sotto gli eleganti portici del Palazzo Visconti presso il quale si offriranno mini-trattamenti gratuiti di massaggio, la baraonda gioiosa della Maxentia Brass Band e degli artisti di strada della Piccola Scuola di Circo di Milano che a partire dal pomeriggio divertiranno i presenti con musica in stile New Orleans, giochi di abilità e colore.

Per partecipare gratuitamente con il tuo banchetto scarica il modulo.

Si prosegue con l’aperitivo internazionale organizzato da Pub Zymè in Piazza del Popolo, per finire con un workshop fotografico di lightpainting.

A chiudere le celebrazioni lunedì 3 settembre sono infine una serata danzante con orchestra presso il centro polifunzionale e la chiusura delle mostre del Besate PhotoFestival.

Per informazioni e prenotazioni

www.comune.besate.mi.it
Res Rusticae – feston@altrovequi.it
Besate PhotoFestival – photofestival@altrovequi.it – www.altrovequi.it/photofestival
Info & prenotazioni Cena Sotto le Stelle – Osteria del Cambio tel. 339-7904901
Scarica il comunicato stampa ufficiale dell’evento

Come raggiungere Besate


Visualizzazione ingrandita della mappa